Benvenuti nella mia Bottega! Siamo aperti tutti i giorni e in qualsiasi momento potrete respirare l'odore dei colori, del legno e della carta...se anche voi, come me vi sentite degli artisti, accomodatevi e...frugate pure fra i miei lavori...BUONDIVERTIMENTO!!

giovedì 20 ottobre 2011

La sfida con il Fimo...parte prima!

Stasera abbiamo cambiato abito...il verde è...rilassante,no? Voglio raccontarvi una cosa...
Tempo fa, frugando in internet, ho trovato un sito dedicato al Fimo...cosa è il Fimo? Ecco, in due parole è una pasta sintetica un pò complicata da lavorare, che poi va cotta al forno e poi...poi bisogna lavorare molto per renderlo esteticamente accettabile. Non pensate a, gelati, fragole etc...ma a vere e proprie murrine...si come quelle di Murano!! Erano delle faccine interamente realizzate con le murrine...oh mamma!!
Solo a vederlo mi stavo disperando, mi è sembrato un lavoraccio, con un risultato meraviglioso, ma pur sempre un lavoraccio...


e poi con tutti i lavori che faccio, ho pensato, ci manca solo quello!! Ma siccome in una Bottega si trova qualsiasi cosa... ho provato. Ho comprato tuuuutto e mi sono messa all' opera, l'obbiettivo era creare una faccina con il fimo con il metodo delle murrine! Una pazzia...più andavo avanti e più mi veniva da disperarmi, mi sono arresa quasi subito, troppo faticoso lavorare la pasta,  e poi il risultato non era garantito...rabbia!!!                                                                                    continua

2 commenti:

  1. Coraggio Erika, non è facile lavorare il fimo, ma è tanto divertente. Ma magari non è la "tua via creativa"... Anche io provo e sperimento diverse cose, alcune mi sono più congeniali, altre meno ed allora le lascio fare ad altri... L'importante credo sia dare sbocco alla propria creatività, non scoraggiarsi e divertirsi sempre trovando un proprio stile che ci somigli e ci renda felici! Un caro saluto, Cathy

    RispondiElimina
  2. Cara Erika... sto aspettando la 2a parte di questa storia perchè credo che alla fine tu sia riuscita a ottenere ciò che volevi... come sempre del resto! Se si è artisti lo si è sempre, e con l'impegno i risultati arrivano... Io non credo esista una via creativa ma tante e sfaccettate, chi è arte dentro lo è anche fuori, è un modo di vivere, di gestirsi nel lavoro, nella vita sociale, nella famiglia, non un hobby o solo una fonte di guadagno... spesso i periodi più "creativi" sono quelli più distruttivi e ri-generativi interiormente, succede ai grandi scrittori e succede come per il fimo, in questo caso, per il decoupage, per la pittura etc...
    Tu che dici?! Aspetto di vedere i risultati di questa tua sfida... un abbraccio, Minù

    RispondiElimina

GRAZIE PER AVER VISITATO LA MIA BOTTEGA, A PRESTO!